Saint Seiya/Cavalieri dello Zodiaco saga

dal genio kuramada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Dal genio di Kuramada il manga di Saint Seiya. L'edizione cui mi è riferisco è la prima edita da starcomics. 28 volumi.

    la trama in breve. cinque cavalieri (saint nella versione originale) si battono per proteggere e difendere la loro Dea dalle forze del Male. Il Male si presenta sotto diverse forme, da un cavaliere d'oro corrotto ad un amico con sete di potere. E la reincarnazione di Athena, Isabel viene presa di mira di continuo.

    I loro nomi: Pegasus, (Seiya in origine. da qui il nome: saint seiya). Cristal (Hyoga), Andromeda (Shun), Sirio, (Shiryu), Phoenix (Ikki). Inizialmente erano quattro perchè Phoemix era votato alle forze malefiche del Grande Tempio, poii gli amici lo hanno purificato e si è unito a loro alla lotta contro il Male. Degli anime come dei manga son state fatte diverse serie.

    In questa i volumi son 28. vertono sulla prima serie quando Isabel viene trafitta dalla freccia di betelgeuse e i cavalieri la devono salvare fino alla serie Nettuno. dove viene racchiusa in una colonna portante e i cavalieri devono liberarla. la bella Isabel prova un sentimento ricambiato ma soffocato per i doveri di Dea, per Pegasus. nell'anime italiano è stato alterato. ma un po' forse si intuisce.

    masami kuramada l'autore.

    alcune immagini:

    (basta cliccarci sopra)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    uscito da due mesi questa collana: - I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA FINAL EDITION n. 1
    - I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA FINAL EDITION n. 1 VARIANT COVER BY ZEROCALCARE
    - I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: TIME ODYSSEY volumi

    per resto delle news: sito starcomics

    https://www.starcomics.com/fumetto/i-caval...final-edition-1
     
    Top
    .
1 replies since 22/10/2010, 14:52   24 views
  Share  
.